Pallanuoto> La Lazio saluta la Coppa Italia

I biancocelesti chiudono terzi nel girone dopo il pareggio di oggiAggiungi un appuntamento per oggi con Acquachiara e la netta vittoria su Camogli. Formiconi: “Giudizio positivo, non pensavo fossimo già a questo livello”. Ora il campionato.
Ostia. Nonostante le grandi prestazioni sfoderate nel secondo giorno di gare al Polo natatorio di Ostia, la matricola Lazio Nuoto non riesce ad entrare fra le prime due e viene eliminata al primo turno di Coppa Italia. I biancocelesti chiudono al terzo posto nel girone B alle spalle di Ortigia e Acquachiara ma davanti al Camogli, lasciando comunque un’ottima impressione.
Le gare di oggiAggiungi un appuntamento per oggi. Dopo la sfortunata sconfitta di ieri con Ortigia (6-5), la Lazio ha risposto alla grande fin dalla mattinata nel confronto con l’ambiziosa Acquachiara. Sempre in corsa i ragazzi di Formiconi che nel finale hanno perfino avuto il colpo del ko sprecandolo di fronte al portiere avversario e pagando con il pareggio incassato nel finale. Al termine dell’incontro il tabellone segnava il 9 a 9.
Le residue speranze di qualificazione erano affidate, a quel punto, alla partita del pomeriggio con Camogli, utile anche a testare ulteriormente la condizione degli aquilotti. La risposta è stata confortante con il punteggio finale di 12 a 6 per la Lazio e un massimo parziale di ben 9 gol di scarto tra il secondo e terzo quarto.
“Lazio promossa, il giudizio è senz’altro positivo – spiega il tecnico della Lazio Nuoto, Pierlugi Formiconi – non pensavo fossimo già a questo livello, in tutte e tre le partite non abbiamo mai mollato”. Prestazioni insomma che lasciano ben sperare in vista dell’inizio del campionato di A1 che prenderà il via il 13 ottobre.
I tabellini di oggiAggiungi un appuntamento per oggi:
Ore 9.00 SS Lazio-Acquachiara 9-9
SS Lazio: Gazzarini, Gitto 1, Sebastianutti, Africano 1, Latini 2 (2 rig.), Colosimo 1, Presciutti, Mandolini 1, Leporale, Maddaluno 3, Gianni, Sattolo. All. Formiconi.
Acquachiara: Kacic, Perez, D. Mattiello, Scotti Galletta, Petkovic 1, Gambacorta, Ferrone 1, Saviano 1, Marcz 1, Di Costanzo 4, Sadovyy 1, Postiglione. All. Mirarchi.
Arbitri: Bianchi e Sardellitto
Note: parziali 3-5, 0-0, 3-2, 3-2. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Lazio 2/6+2 rig., Acquachiara 3/5+1 rig. (fallito da Marcz nel secondo tempo)
Ore 15:30 SS Lazio-RN Camogli 12-6
SS Lazio: Gazzarini, Gitto 1, Sebastianutti 1, Africano, Latini, Colosimo, Presciutti 1, Mandolini 1, Leporale 3, Maddaluno 2, Gianni 3, Sattolo. All. Formiconi.
RN Camogli: Gardella, Beggiato 1, Iaci 1, Antonucci, L. Fondelli, Cupido 3, Rocchi, Bruni, Cambiaso, Foti 1, Di Rocco, Federici. All. Cavallini.
Arbitri: Sardellitto e Scappini
Note: parziali 3-0, 4-1, 3-4, 2-1. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Lazio 5/7, Camogli 0/4.
CLASSIFICA FINALE:
Acquachiara 7
Ortigia 6
SS Lazio Nuoto 4
Camogli 0

Ufficio Stampa Playsport – Divisione pallanuoto