Pallamano> Giorgia Cialei è protagonista con la Nazionale

PONTINIA – Allenamenti in corso al palazzetto dello sport Marica Bianchi a Pontinia. Le giocatrici e lo staff dell’Handball Club Cassa Rurale Pontinia si sono radunati nei giorni scorsi e il preparatore fisico Alessandro Giorgi si sta occupando della preparazione. Sotto gli occhi di coach Giovanni Nasta, di Matteo Bellotti e con la presenza del presidente Mauro Bianchi e del direttore sportivo Luca Geminiani le sedute di allenamento proseguono con tranquillità e determinazione.

«In questa prima settimana abbiamo fatto delle valutazioni con l’obiettivo di verificare la situazione delle giocatrici con test sulla velocità, potenza aerobica e vertical jump, a seguire un lavoro più aerobico e poi ancora valutazioni sulla forza – spiega Giorgi, che arriva dall’atletica leggera essendo lui stesso un ex velocista professionista – Sono rimasto molto soddisfatto dei test di forza delle giocatrici, anche delle nuove arrivate, poi dalla prossima settimana cominceremo a fare un lavoro sulla forza massima, per quanto riguarda la pesistica, e poi lavoreremo sulla potenza aerobica senza tralasciare la velocità perché questo è uno sport dove si va veloce: l’obiettivo è quello di combinare al meglio le varie fasi, per le prossime settimane poi al termine di questo periodo avremo altre valutazioni e poi ci concentreremo sui gesti propri della pallamano».

Intanto a Tiblisi, in Georgia, il portiere del Pontinia Giorgia Cialei è protagonista con la Nazionale giovanile all’EHF under 17. Vittoria con Estonia e Isole Faroer per la selezione italiana nella competizione continentale che è alle prime fasi. «È stato un percorso duro e impegnativo per arrivare fino a qui – racconta la giovanissima giocatrice di Pontinia – All’inizio avevo un po’ di ansia ma questo gruppo mi ha fatto sentire subito a casa e l’obiettivo è quello di avere sempre più complicità sia dentro sia fuori dal campo. Da piccola il mio sogno nel cassetto era indossare la maglia azzurra che oggi con determinazione e grinta sono riuscita ad ottenere e spero di poter rappresentare la mia nazione nel miglior modo possibile».

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Cassa Rurale Pontinia

Pallamano Femminile serie A Beretta