Calcio ad 8: al Futbolclub inizia la Futbol League

Mancano poche ore al fischio d’inizio della Futbol League, il torneo sociale di calcio a 8 del Futbolclub, l’unico circolo di Roma dove si gioca solo a calcio, calcio a 5, calcio a 8. L’appuntamento, al Villaggio Olimpico in via degli Olimpionici 71, è per domani 26 novembre alle 19.30 per la competizione più attesa della stagione.

Scarpini lucidi e divise in perfetta forma per i giocatori delle 14 squadre che da lunedì si affronteranno in un torneo dal tasso tecnico sempre più elevato.

Giunto ormai alla sua ottava edizione quest’anno la Futbol League può contare su uno sponsor di eccezione: MSC Crociere. Grazie alla partnership con l’azienda leader nel settore delle crociere, anche il premio di questa edizione è davvero speciale: una vacanza per le due squadre finaliste.

Dopo il girone che assegnerà la vittoria in campionato si disputeranno due coppe: Orange Champions League e Orange Europa League e saranno proprio le vincitrici delle due coppe a conquistare l’opportunità di salpare a bordo di Msc Preziosa verso la finalissima. Destinazione: Camp Nou di Barcellona dove verrà disputata la Supercoppa finale. Il sogno di calpestare il terreno di gioco del giocatore più forte del mondo – Messi – grazie alla Futbol League si trasforma in realtà ma solo per i più forti.

Una competizione cresciuta negli anni che parla di sociale ma che anche quest’anno vedrà la partecipazione anche di ex professionisti come Roberto Baronio, Giuseppe Giannini, Angelo Di Livio, Vincent Candela, Dario Marcolin, Oberdan Biagioni e Stefano Desideri oltre a personaggi dello spettacolo come Brenno Placido ed Emanuele Propizio.

Tecnica, agonismo e adrenalina ma anche divertimento nella scelta del nome delle squadre – ad esempio – che nasce dall’associazione tra il nome del Presidente e quello della squadra e così sul tabellone si potranno leggere nomi come Olimpique Iorio, Atletico Salluzzo o Bayern Hakim.

Per tutti gli amanti del calciotto l’appuntamento è quindi lunedì 26 novembre, e grazie alla collaborazione con RadioRadio le partite verranno riprese e inviate in differita, nella trasmissione “Junior Team”, sul canale 196 del digitale terrestre – radio radio Tv.