NEO STUDIOS E ROMA PRESS INIZIANO UNA COLLABORAZIONE CON DIEGO MARADONA JR. PER UNA DOCUSERIE SUL PADRE SCOMPARSO, LA LEGGENDA DEL CALCIO DIEGO ARMANDO MARADONA

LONDRA – (11 luglio 2022) – NEO Studios,  società di produzione globale focalizzata sullo sport (discovery+ Legacy: In the Shadow of Greatness; Amazon’s Take Us Home: Leeds United) e la casa di produzione italiana ROMA PRESS (Warner Discovery – Real Time: Second Life; The Facchinettis) hanno stretto una partnership con Diego Maradona Jr. per una nuova docuserie che celebrerà e analizzerà la vita e l’eredità del suo defunto padre, la stella del calcio Diego Armando Maradona. “Era mio padre” (w/t) racconterà l’esperienza di Diego Jr. come figlio nascosto di uno dei più celebri e controversi calciatori di tutti i tempi.

Dopo aver negato la paternità per dieci anni, nel 2016 Maradona ha riconosciuto pubblicamente per la prima volta Diego Jr. come suo figlio. Per quattro anni, i due hanno avuto un rapporto molto forte, uniti dalla grande passione per il calcio, prima che Maradona morisse nel 2020. Non potendo partecipare al funerale del padre a causa del COVID-19, in “Era mio padre” Diego Jr. viaggerà in Argentina per conoscere la vita del padre fuori dal campo.

La docuserie, divisa in quattro parti, approfondirà il complesso rapporto tra Diego Jr. e Maradona, le sfide emotive che Diego Jr. ha dovuto affrontare crescendo con un padre che si rifiutava di riconoscerlo e vivendo nell’ombra di suo padre, evidenziando anche il loro speciale legame, la loro riconciliazione e il tempo che hanno condiviso prima della scomparsa di Maradona.

Analizzando gli ultimi momenti prima della sua scomparsa, in “Era mio padre” vi saranno anche registrazioni inedite di Maradona, oltre a interviste con la sua famiglia, i suoi amici e i suoi ex compagni di squadra, i quali offriranno storie inedite sul leggendario calciatore, aprendo agli spettatori una finestra esclusiva sulla vita e sul mondo straordinario di Diego Armando Maradona.

Diego Jr. ha dichiarato: “Mio padre ha vissuto sotto gli occhi di tutti, con tutte le controversie e le speculazioni che ne conseguono. Sebbene sia stata una strada impegnativa, è stata anche una grande strada che alla fine ci ha uniti. Per me era importante mettere le cose in chiaro e condividere la mia storia -che è anche la storia di mia madre-, onorando al contempo la vera eredità di mio padre, Diego Armando Maradona”.

“Maradona è considerato uno dei migliori calciatori di tutti i tempi, ma anche la sua vita fuori dal campo è stata sensazionale e ha spesso suscitato critiche”, ha dichiarato Anouk Martens, CEO di NEO Studios Global”. Attraverso la lente del suo primogenito, gli spettatori avranno un accesso senza precedenti alla vita e all’impatto di Maradona sullo sport. Siamo entusiasti che Diego Jr. possa finalmente condividere la sua storia, onorando l’eredità di suo padre”.

Prodotto da NEO Studios e ROMA PRESS, “Era mio padre” si basa su un’idea originale di Gabriele Parpiglia. NEO Studios è rappresentata da APA.

# # #

Informazioni su NEO Studios

NEO Studios, che fa parte del gruppo ELEVEN di Aser Venture, è uno studio di produzione globale a servizio completo dedicato a contenuti sportivi originali e di qualità su tutte le piattaforme multimediali. Le serie attuali di NEO Studios includono Legacy: In The Shadow of Greatness di Discovery+, con Dwayne Wade, Evander Holyfield e Randall Cunningham, Take us Home: Leeds United di Amazon, Planet Rewild di Snapchat, The Giants premiato da Rakuten e una miriade di progetti in fase di sviluppo e produzione con talenti dello sport come Steph Curry, Carmelo Anthony e Lewis Hamilton, per streamer, network e piattaforme sociali e digitali. NEO Studios, Stati Uniti, ha sede a Santa Monica, California. NEO Studios UK ha sede a Londra. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.neostudios.com.

Informazioni su ROMA PRESS

Roma Press, è una società di produzione italiana, specializzata nella scrittura e nella creazione di format e produzioni televisive per i principali network televisivi. Vanta collaborazioni e realizzazioni esclusive, oltre che per la televisione anche per le piattaforme pay-tv, (Warner Discovery+ e Realtime) in particolare per il genere dei film e serie documentari. “Second Life“, “Elettra and the rest disappears“, “The Facchinetti” sono solo alcune delle ultime produzioni. Nelle esperienze di produzione c’è la costante collaborazione con: RTI Mediaset, MTV, Fox e in campo musicale una delle più importanti “Produzioni d’Opera” del mondo.

Informazioni su Gabriele Parpiglia

Gabriele Parpiglia, nato nel 1979, giornalista professionista, scrittore del settimanale “CHI” Mondadori da vent’anni, si occupa di spettacolo, attualità, cronaca e sport. Autore per numerosi programmi televisivi come “Verissimo”, “Il Maurizio Costanzo Show”, “L’intervista”, “Tiki Taka”, “L’isola dei famosi” e “Il Grande Fratello Vip”, per citare i più recenti. È anche autore di numerosi libri di grande successo ed è considerato uno dei dieci giornalisti più influenti d’Italia. Molto popolare sui social media, proprio per la pubblicazione di contenuti ad alto contenuto sociale, e per le inchieste di cronaca e attualità. Recentemente ha firmato un docu-crime per Netflix che racconterà la vita e la cronaca di “Wanna Marchi e Stefania Nobile”; le “maghette” delle televendite italiane degli anni ’90.